Juventus-Napoli 0-0
Termina con il punteggio di 0-0 la sfida al vertice di questo sabato di Serie A fra Juventus e Napoli. All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri raccolgono così il terzo pareggio a reti bianche consecutivo, escludendo la Champions, mentre per Antonio Conte è il primo pareggio in campionato sulla panchina del Napoli, dopo tre successi consecutivi.
I ritmi sono interessanti sin dai primi minuti, ma nonostante i ventidue in campo mostrino voglia di fare fanno fatica a rendersi pericolosi, da una parte e dall’altra. In un primo tempo che dunque non regala grandi azioni da gol è da segnalare l’infortunio occorso al portiere del Napoli Alex Meret, sostituito al 36′ da Elia Caprile.
Nella ripresa Thiago Motta punta subito su Timothy Weah al posto di Dusan Vlahovic, ma la prima occasione interessante è del Napoli: il tiro di Politano al 60′, però, va di poco alto. Dall’altra parte c’è un tiro di Koopmeiners al 71′ che passa di poco accanto al palo: Conte vede la Juve crescere e risponde inserendo Simeone, David Neres e Folorunsho per Lukaku, Kvaratskhelia e Politano.
La sostanza del match però non cambia: gli ultimi cambi sono Khéphren Thuram per McKennia all’80’ per la Juventus e Billy Gilmour per Lobotka all’87’ per il Napoli, ma nessuno dei calciatori in campo riesce a spezzare l’equilibrio. Finisce 0-0: il Napoli sale a 10 punti, la Juventus a 9.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate