
D’Aversa dà spazio a tanti giovani nell’undici anti Juventus
Oggi (fischio d’inizio ore 21:00), la Juventus ospita l’Empoli. In palio l’ultimo pass per le semifinali di Coppa Italia. Chi passa, affronterà il Bologna (nell’altra semifinale, il derby Milan–Inter). I bianconeri puntano molto su questa manifestazione, alla luce della cocente eliminazione dalla Champions League.
Salvo sorprese dell’ultima ora, Thiago Motta metterà in campo la miglior squadra possibile. Davanti a Perin, dovrebbero agire Cambiaso, Kelly, Gatti e Weah, quest’ultimo confermato come esterno basso di difesa. Locatelli e Thuram davanti alla difesa (Douglas Luiz è indisponibile).
La novità riguarda l’attacco con la concreta possibilità di vedere all’opera, insieme, dal primo minuto, Vlahovic e Kolo Muani. Sembra proprio che sarà la volta buona (dopo qualche sprazzo di partita uno al fianco dell’altro). I due saranno supportato da McKennie, sempre nel ruolo di trequartista, e da Nico Gonzalez, alla ricerca del gol perduto. Yildiz e Conceiçao dovrebbero cominciare dalla panchina e, dovesse servire, entrare a gara in corso.
Dall’altra parte, D’Aversa ha già fatto sapere che darà tanto spazio ai giovani e a chi ha giocato poco fino a questo momento. Reduce da quattro sconfitte di fila in campionato, l’Empoli deve pensare più al campionato che alla Coppa Italia. Punta centrale sarà Colombo con Kovalenko e Kouamè a supporto.