Contro la Lazio ha segnato il suo ottavo gol stagionale
La reazione della Juventus passa dal suo talento. Chiesa, nella vittoria contro la Lazio nell’andata della semifinale di Coppa Italia (2-0), è stato determinante. Sua la rete che ha sbloccato il match. Per l’attaccante della Nazionale si tratta dell’ottavo gol stagionale. Un guizzo che porta fiducia all’intero ambiente bianconero e allo stesso Chiesa, alla ricerca della miglior condizione.
La vittoria sulla Lazio potrebbe permettere alla Juventus da uscire dal momento di crisi vissuto nelle ultime settimane: “Abbiamo sbagliato come squadra, come giocatori, abbiamo provato in qualsiasi modo ad uscire da questo periodo ma i risultati non sono arrivati come nel girone di andata e questo alla Juve poi pesa tantissimo, perché, se non arrivano i risultati, le critiche sono giuste”, le sue parole a Sky Sport.
Chiesa ha le idee chiare sul finale di stagione che lo aspetta. La stagione non è stata esaltante a livello personale ma c’è tutto il tempo per chiudere in crescendo e dare un senso a questa annata. Il centravanti bianconero è stato chiaro su cosa vorrebbe per sentirsi soddisfatto: “Considererò la stagione positiva se entriamo in Champions League e vinciamo la Coppa Italia”. Dichiarazioni piuttosto chiare.