L’ultima squadra a punteggio pieno frena in campionato.
Juventus bloccata dal pareggio dalla Roma, in uno 0-0 all’Allianz Stadium che interrompe il cammino dei bianconeri finora immacolato in Serie A. La squadra di Thiago Motta era infatti l’ultima ad aver vinto tutte le partite finora giocate in campionato, ma il pareggio interno la mantiene comunque in cima alla classifica dove però ora condivide la vetta con Inter, Torino e Udinese.
Thiago Motta non getta nella mischia sin dal primo minuto i giocatori più attesi dopo la conclusione del calciomercato (a partire da Koopmeiners e Nico Gonzalez), mentre Daniele De Rossi sceglie Saelemaekers da titolare con Dobvyk e l’ex Soulé. Il primo pericolo lo crea però Pellegrini, con Bremer che si rifugia in corner. Poi proprio Soulé impegna Di Gregorio. Per la Juventus solo al 42′ si accende Vlahovic: Svilar c’è.
Anche a inizio ripresa si fa preferire la Roma, con Ndicka in leggero ritardo su una punizione di Pellegrini e Soulé chiuso da Bremer in area. La Juventus manda in campo Conceiçao e poi Koopmeiners e Nico Gonzalez, i giallorossi rispondono con l’ex Dybala. A impegnare Celik è però Yildiz, prima che si accendano i neoacquisti della Vecchia Signora.
Nell’ultimo quarto d’ora Koopmeiners prova a ispirare Vlahovic, che però manca la deviazione in acrobazia. Ma soprattutto è Conceiçao a spaventare la Roma, senza però riuscire a sorprendere Svilar. Poco prima del triplice fischio è quindi Angelino a mancare di poco la porta con un sinistro che regalerebbe l’impresa ai giallorossi. Ma finisce senza reti, e con buoni segnali per entrambe le squadre.