La Juventus in verde… resta al palo. Debutto poco felice per la terza divisa dei campioni d’Italia, scesi in campo a Wembley contro il Tottenham con la terza divisa, appunto verde.
A 8 giorni dalla prima ufficiale stagionale, la Supercoppa Italiana a Roma contro la Lazio, Max Allegri non coglie infatti indicazioni positive, pur avendo schierato una formazione molto simile a quella titolare.
Il 2-0 finale rende giustizia alla squadra di Pochettino, parsa con più idee di gioco e soprattutto più dinamica. Per gli Spurs un gol per tempo, realizzati di testa da Harry Kane al 10′ su cross di Trippier e al 7′ della ripresa da Eriksen. Proprio le combinazioni strette tra il centravanti e il danese hanno messo a nudo le difficoltà della difesa della Juventus, ancora a caccia dell’erede di Bonucci, e graziata dalla traversa colpita dallo stesso Kane poco dopo il 2-0.
La Juventus si è scossa solo nel finale, non andando però oltre una traversa di Kean e un sinistro di poco sul fondo di Bernardeschi.