La Juventus nel nome di Paulo Dybala ha battuto l’Udinese battendo un altro importante squillo nella corsa allo scudetto.
L’argentino ha infatti realizzato la doppietta con cui la Vecchia Signora ha sconfitto i friulani: una strepitosa punizione nel primo tempo e un tocco sottomisura su lancio in profondità di Higuain a inizio ripresa. Il Pipita si era fatto in precedenza parare un rigore da Bizzarri.
A Cagliari i padroni di casa, nel nome del compianto ex Davide Astori, hanno spaventato a lungo la Lazio. Dopo il gol di testa di Pavoletti, la sfortunata autorete di Ceppitelli e il rigore di Barella, però, è arrivato lo straordinario pareggio di tacco di Ciro Immobile per il 2-2 finale.
Per la corsa all’Europa importante vittoria dell’Atalanta a Bologna grazie al bolide da fuori di De Roon, mentre la Sampdoria è crollata sul campo del Crotone: doppietta di Trotta (autore anche di un rigore sbagliato, con rete di Stoian sulla ribattuta), rete di Duvan Zapata e pasticcio tra De Silvestri e Viviano per il 4-1 finale.
Nelle zone basse della classifica, quindi, ora molto sembra essersi riaperto, complice l’1-1 tra Sassuolo e Spal (ospiti avanti con Antenucci, pareggio su rigore di Babacar e Meret in grado di neutralizzare un secondo rigore per i neroverdi, affidato a Politano).
I risultati:
JUVENTUS-UDINESE 2-0
21′, 49′ Dybala
CAGLIARI–LAZIO 2-2
25′ Pavoletti, 74′ Barella; 35′ aut. Ceppitelli, 95′ Immobile
CROTONE-SAMPDORIA 4-1
6′, 38′ Trotta, 23′ Stoian, 85′ aut. Viviano; 70′ Duvan Zapata
BOLOGNA-ATALANTA 0-1
83′ De Roon
SASSUOLO-SPAL 1-1
31′ Babacar; 27′ Antenucci