Juventus-Inter, la grande occasione di Mehdi Taremi

L’ex Porto ha segnato solo un gol in Serie A

Ci siamo. È il giorno del Derby d’Italia. A Torino, alle 20:45, va in scena JuventusInter. Attesa alle stelle, anche per le scelte di formazione dei due tecnici. In casa nerazzurra, quasi certa la presenza di Acerbi nel terzetto di difesa (con Pavard e Bastoni). Maglia da titolare anche per Dimarco e Dumfries, assenti nell’ultima partita di campionato con la Fiorentina.

Poi c’è la questione attacco. Lautaro Martinez, ovviamente, sarà in campo dal primo minuto. L’argentino sta alla grande ed è pronto a trascinare la sua squadra al successo. Al suo fianco, salvo imprevisti dell’ultima ora, non ci sarà Thuram. Niente Thu-La. L’attaccante francese ha recuperato ma non sembra ancora al 100% e, quasi certamente, comincerà dalla panchina.

Di conseguenza, al fianco del Toro, ci sarà Taremi. I due hanno giocato spesso insieme in Champions League, poco in Serie A. L’ex attaccante del Porto, ad oggi, non ha convinto pienamente con la casacca nerazzurra. Tre gol all’attivo, uno solo in campionato (contro il Lecce, su calcio di rigore).

Per l’iraniano, questa è la grande occasione per dare una svolta alla sua stagione all’Inter, fino ad ora non particolarmente positiva. Abituato a segnare tantissimo in maglia Porto (91 gol in 182 partite), è chiamato ad una prestazione gagliarda e, possibilmente, a trovare la via del gol in quel di Torino. L’Inter, in questo momento, avrebbe davvero bisogno del vero Taremi.

TG SPORT

Articoli correlati