Juventus, John Elkann punta su Thiago Motta e sentenzia sul calcio italiano
A poche ore dalla tradizionale sfida fra Juventus e Juventus Next Gen, l’AD di Exor John Elkann, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Tuttosport”, si è soffermato sul nuovo ciclo dei bianconeri targato Thiago Motta.
“E’ importante approcciare con Thiago Motta una nuova generazione. Abbiamo una squadra giovane e dobbiamo lavorare con loro per farli crescere. Thiago ha l’esperienza necessaria per allenare questo gruppo. E’ la persona di cui abbiamo bisogno e su cui intendiamo costruire la Juventus del futuro. Il collettivo che ha a disposizione ha un potenziale straordinario” ha esordito l’AD di Exor.
“Il calcio italiano non è più il punto di arrivo dei grandi campioni, ma un trampolino per andare in Premier League nel pieno della carriera. Il campionato italiano è composto da giovani alle prime armi, che devono formarsi e completarsi. Questa è la realtà che stiamo vivendo e l’errore più grande sarebbe negare questa evidenza” ha aggiunto il presidente della Ferrari.
“L’anno zero è quando schiacci il bottone reset. Si va avanti senza pensare a ciò che è passato. Gli atleti e le squadre forti sono quelle che hanno questa abilità, ovvero affrontare la vita positivamente senza cercare alibi, poichè se competi, lo fai con i più forti al mondo ed è normale che siano tutti contro di te perchè vogliono batterti” ha concluso John Elkann.