Juventus, Thiago Motta in ansia per Bremer e Nico Gonzalez
Reduce da una serata di Champions League in cui è successo davvero di tutto, la Juventus torna da Lipsia con tre punti in più in classifica, fondamentali per ambire al passaggio diretto agli ottavi di finale di Champions League, ma anche con due pesanti ko in altrettanti ruoli cruciali, quelli di Bremer e Nico Gonzalez.
Il difensore brasiliano ha dovuto salutare la compagnia già al 6′: dopo un contrasto con Openda, il ginocchio sinistro ha subìto una torsione innaturale e sin da subito si è capito che l’infortunio potesse essere piuttosto grave. Al posto di Bremer è entrato Gatti, che ha poi completato la partita, si attendono con ansia gli esami cui il 27enne nato a Itapitanga sarà sottoposto nelle prossime ore.
Meno grave ma comunque preoccupante l’infortunio pochi minuti dopo a Nico Gonzalez: l’ex Fiorentina ha avvertito un dolore al bicipite femorale della gamba destra e ha chiesto di essere sostituito per evitare ulteriori complicazioni. Al suo posto, al 12′, è entrato Francisco Conceiçao, decisivo nel finale con il gol del 3-2.
Anche per Nico è attesa l’analisi dello staff medico della Juventus per capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero: sembra comunque assai improbabile che l’argentino possa essere a disposizione di Thiago Motta per la prossima partita di campionato, in programma domenica 6 ottobre all’Allianz Stadium di Torino contro il Cagliari.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate