Il cartellino dell’ex Aston Villa è costato 50 milioni di euro
La Juventus aspetta Douglas Luiz. In questo inizio di stagione, l’ex Aston Villa non ha inciso, anzi ha deluso ampiamente le alte aspettative. Operazione da ben 50 milioni di euro, al momento pare un acquisto non idoneo al calcio proposto da Thiago Motta ma il giudizio potrebbe cambiare rapidamente.
Sabato sera la Juventus ospita, all’Allianz Stadium, la Lazio. Thiago Motta è alle prese con un’infermeria piuttosto affollata. In particolare, pesano le assenze di Koopmeiners (problema ad una costola) e di McKennie (affaticamento muscolare). Anche Fagioli, reduce dagli impegni con la Nazionale, non al meglio della forma.
Insomma, una vera situazione di emergenza a centrocampo per Thiago Motta che, salvo imprevisti, darà una maglia da titolare a Douglas Costa. Il brasiliano, rimasto alla Continassa ad allenarsi durante gli impegni delle varie nazionali, punta a zittire tutti i critici e dimostrare di essere utile alla Juventus.
Sarà la sua grande occasione. Il 26enne ex Aston Villa è partito titolare solo contro l’Empoli (dove non ha incantato). Contro una squadra tonica come la Lazio, ecco che Douglas sarà chiamato a prendersi tante responsabilità. Di fatto, le chiavi del centrocampo bianconero saranno nelle sue mani. A volte, basta una grande partita per sbloccarsi e trasformare i fischi in applausi.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate