Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Frosinone
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia di Juventus–Frosinone, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. “Partita secca, giochiamo contro una squadra che gioca, spensierata Per loro è un’occasione unica per arrivare in semifinale – ha sottolineato -. Noi dobbiamo fare una partita importante, la Coppa Italia per noi è un obiettivo. Affronteremo un Frosinone che ha vinto 4-0 a Napoli, crea tanti pericoli e ogni gara fa gol”.
Quindi ha fatto il punto sugli infortunati: “Chiesa non è convocato, non può giocare. Oggi stava meglio, se tutto procede come oggi martedì lo avremo a disposizione. Cambiaso sta bene, abbiamo out Chiesa, Rabiot, De Sciglio che sta facendo un percorso personale e Kean, gli altri ci sono tutti”. Il centrocampista francese dovrebbe rientrare in campionato col Sassuolo: “Dovrebbe esserci martedì, vediamo ma credo ci siano ottime possibilità”.
Sulla formazione che scenderà in campo contro i ciociari: “Danilo dal 1′? Non ho ancora deciso, giocheranno Gatti e Bremer e vediamo chi fra Danilo e Rugani. Gioca in porta Perin e torna Locatelli. Cambiaso e Iling titolari? Difficilmente, Cambiaso viene da un’influenza, Iling è un ottimo cambio. Domattina vedremo, l’importante è che stiano tutti bene”.
“Di mercato non parlo, ci pensano i direttori. Non sono assolutamente io che posso dire la destinazione migliore per Kean, sono contento di quanto ha fatto qui finora” ha tagliato corto su Kean.