Vittoria per 3-2 a Empoli
La Juventus è uscita vittoriosa dalla sfida del Castellani contro l’Empoli. I bianconeri hanno vinto 3-2 e dopo il ritorno al gol di Moise Kean è arrivata la doppietta decisiva da parte di Dusan Vlahovic, il grande colpo del mercato di gennaio.
L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato del serbo ai microfoni di Dazn dopo la vittoria: “Vlahovic è un giocatore di carattere oltre che tecnico, ci mancava nella nostra squadra. Non che non mi aspettassi l’impatto di Vlahovic, però abbiamo subito notato che ha voglia di vincere, lotta e vuole imparare molto. Ha ampi margini di miglioramento, oggi si è mosso di più – ha dichiarato il tecnico che non vuole paragonarlo a CR7 -. Io credo che Ronaldo abbia fatto una carriera straordinaria, lui invece è all’inizio, non si possono paragonare”.
“Ha le qualità per fare una grande carriera. Per arrivare a grandi livelli bisogna avere una forza mentale pazzesca perché non è che in una partita diventi bravo e basta – ha continuato Allegri su Vlahovic -. Servono tante presenze nella Juventus, in Champions League. È un percorso iniziato ora e lo porterà avanti nel migliore dei modi”.
Allegri ha poi parlato dell’obiettivo stagionale dei suoi e della lotta per il titolo: “Per cinque mesi ci siamo adattati, perché il calcio è semplice e non avevamo alcuni giocatori. La quota scudetto rimane a 84-85 punti, i ragazzi lo sanno – ha aggiunto l’allenatore -. Il nostro obiettivo rimane entrare nelle prime quattro. Le tre davanti continueranno a giocarsela”.