Massimiliano Allegri pensa già alla Champions
Nonostante la convincente vittoria della sua Juventus contro l’Empoli, Massimiliano Allegri ha preferito mantenere il profilo basso in conferenza stampa, affermando di essere già con la testa alla partita di Champions League di martedì contro il Benfica, un match decisivo per le sorti europee della Vecchia Signora.
“Stasera era importante vincere – ha detto il tecnico livornese davanti ai cronisti -, per recuperare terreno in campionato e ottenere finalmente due successi di fila. Quella di martedì sarà una partita importantissima per due motivi: non siamo fuori dalla Champions e non siamo neanche in Europa League. Affronteremo una squadra forte ma io sono convinto che abbiamo le possibilità di andare lì e ribaltare il risultato facendo una partita di quelle giuste. Dobbiamo essere fiduciosi”.
La Juve giocherà al Da Luz di Lisbona, contro il benfica, martedì alle 21. Sarà importante vincere ribaltando anche l’1-2 dell’andata, per avere a proprio favore lo scontro diretto in caso di arrivo a pari punti a conclusione della fase a gironi.