Le parole di Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match con il Cagliari “Delle 8 vittorie ottenute quest’anno ne ha fatte 6 in casa, fa tanti gol negli ultimi 15′ con tanti giocatori entrati dalla panchina. A Cagliari è sempre difficile, loro si giocano la salvezza noi un posto Champions, servirà una partita giusta sotto tutti i punti di vista”.
Capitolo mercato: “Sicuramente la seconda parte della stagione dovevamo fare meglio, ma abbiamo la possibilità di migliorare. Al mercato pensa sempre la società, ciò che è fatto è stato fatto per il bene della squadra e non lo possiamo cambiare, ora pensiamo solo alle prossime partite”.
Inevitabili le domande su Chiesa: “Sapevamo che avrebbe avuto qualche difficoltà post infortunio. Il suo sfogo? Ce ne sono stati di peggiori, è normale che quando esce vorrebbe sempre giocare, deve pretendere di più da se stesso. Ha giocato bene nel derby ed è un giocatore molto importante per noi. Deciderò domani chi giocherà tra lui e Yildiz”.
Chiosa su Ranieri: “Lui ha fatto una vita di calcio e ha sempre ottenuto risultati importanti. Dalla permanenza in Serie A, all’approdo in Champions, fino alla vittoria della Premier League, qualcosa di unico. Anche quest’anno è riuscito a raddrizzare la baracca quando tutto sembrava perduto. È una persona intelligente e di buon senso, oltre a essere un bravo allenatore”.