Le parole di Massimiliano Allegri alla viglia di Empoli-Juventus
Alla vigilia della gara contro l’Empoli, il tecnico della Juventus è intervenuto in conferenza stampa in merito alle ambizioni dei bianconeri e sulla corsa allo Scudetto.
“Penso che quest’anno servano 86-90 punti per vincere lo Scudetto. Credo che il Napoli, in quanto campione in carica, sia la favorita, poi c’è il Milan, che anche ieri ha fatto un’ottima partita. Però siamo solo all’inizio e noi dobbiamo concentrarci su quello che sappiamo fare, sapendo che sarà dura. Mi aspetto un campionato molto equilibrato in cui sarà molto difficile entrare nelle prime quattro. Se la quota scudetto è quella che dico io, per il quarto posto credo che serviranno almeno 76 punti” ha esordito il tecnico bianconero.
“Le insidie di domani sono quelle di tutte le partite. Troveremo una squadra che gioca un calcio propositivo e che avrà voglia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive. Dovremo fare una partita solida, tecnica e attenta senza sottovalutare i nostri avversari” ha aggiunto l’ex allenatore del Milan.
In conclusione Allegri si è espresso in merito al calciomercato effettuato dalla Juventus: “Abbiamo condiviso tutto quello che è stato fatto, sia in uscita che in entrata. Purtroppo non c’è stata la possibilità di prendere qualcuno che migliorasse la squadra. L’input è stato quello di mantenere una squadra competitiva e allo stesso tempo sostenibile. Sono usciti tanti giocatori e ora abbiamo una rosa competitiva, con la prospettiva di credere che Vlahovic farà meglio rispetto all’anno scorso, che per Chiesa sarà un anno nuovo e che Pogba potrà tornare a pieno regime. L’obiettivo di quest’anno è rimanere in lotta per i primi quattro posti nella seconda parte di stagione”.