“Abbiamo ritrovato lo spirito di squadra, la voglia di difendere”.
Massimiliano Allegri applaude la sua Juventus dopo la vittoria contro il Torino nel derby: “Abbiamo ritrovato lo spirito di squadra, il capire il momento: difendere quando c’è da difendere, quando c’è da attaccare invece si attacca”.
“Nel secondo tempo ci sono state diverse occasioni, abbiamo sbagliato molti ultimi passaggi, ma già anche nel primo tempo, fortunatamente è stato bravissimo Locatelli su quel tiro, però già potevamo passare in vantaggio prima nonostante un bel Torino. Mi sarebbe dispiaciuto non vincere una partita giocata così. Forse, a parte il primo tempo col Milan, è stata la migliore”.
Sulle cose da migliorare: “Il palleggio, all’inizio abbiamo perso troppe palle sulle diagonali dove il centravanti oggi doveva essere il regista della squadra. Nel secondo tempo loro sono calati e noi ci siamo mossi di più. Quando giochi con una squadra a uomo, più ti muovi più gli togli riferimenti”
Locatelli è stato decisivo: “Si è inserito bene, ha tanti margini di miglioramento. Inizia a vedere un po’ più sul lungo e sulle giocate si mette nella posizione di regista. È bravo, ha tecnica”.