Juventus, Milik a sorpresa: “Volevo rimanere a Marsiglia”
Nel primo pomeriggio di lunedì Arkadiusz Milik è stato presentato come nuovo giocatore della Juventus: “È un momento molto speciale della mia vita, è sempre stato il mio obiettivo giocare in un club così grande. Voglio dare qualcosa di speciale alla squadra, fare bene e fare tanti gol. Tante volte il mio nome è passato attorno alla Juventus, 2-3 anni fa poteva concretizzarsi ma alla fine non si fece nulla. Non guardo al passato, conta cosa c’è ora. E sono contento della scelta, di essere qui, come detto prima spero che farò tanti gol”.
Un po’ a sorpresa l’ex Napoli ha poi dichiarato: “A fine campionato volevo restare a Marsiglia, c’era un buon progetto. Poi le cose sono un po’ cambiate, col mister e con giocatori nuovi. Per me è arrivata un’opportunità importante e ho deciso di fare questa scelta”.
C’è chi paragona Vlahovic a Lewandowski: “Difficile paragonare i giocatori. Dusan è molto giovane, sicuramente forte mentre Lewandowski è in un altro momento della carriera. Sono tutte e due forti, per gli attaccanti parlano i numeri. Dusan è giovane e ha un grande futuro davanti a sé, mentre Lewa ha 34 anni: è un momento difficile per fare un paragone”.
Milik è in grado di giocare da solo o al fianco di Vlahovic: Fisicamente sto benissimo. Ho fatto 30 gol in 50 partite però quello che ho fatto non conta più, conta solo quello che si fa nel presente e la prossima partita. ora scrivo nuove pagine, questa è la cosa più importante. Se giochi, devi segnare. Il mio ruolo è fare gol. Mi piace giocare sia da solo che con due punte. La squadra la sceglie il mister, lui decide”.