Niente debutto con la Juventus negli Stati Uniti per Cristiano Ronaldo e soprattutto niente sfida al Real Madrid, che secondo calendario sfiderà i bianconeri nel corso della International Champions Cup 2018 domenica 5 agosto, con fischio d’inizio a mezzanotte.
Massimiliano Allegri ha infatti indicato 27 giocatori tra i convocati per la tournée americana, con la squadra che nella mattinata di lunedì lascerà Torino. E il nome di CR7 non c’è.
Oltre a lui mancano anche Douglas Costa, Juan Cuadrado e Paulo Dybala, tutti in campo dagli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018 in poi, quindi la mancata convocazione non costituisce certo un caso. Tutti coloro che però non vedevano l’ora di applaudire CR7 in bianconero dovranno ancora aspettare.
Assenti dalle convocazioni anche l’infortunato Leonardo Spinazzola e Stefano Sturaro.
Ecco l’elenco dei convocati della Juventus:
Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira (si aggregherà alla squadra direttamente negli Usa), Marchisio, Alex Sandro, Caldara, Barzagli, Perin, Cancelo, Pinsoglio, Can, Rugani, Beruatto, Del Favero, Bernardeschi, Fernandes, Macek, Kastanos, Clemenza, Pereira da Silva, Beltrame, Favilli, Di Pardo e Fagioli.