Nuovo infortunio in casa bianconera.
Teun Koopmeiners si ferma. Il centrocampista della Juventus è stato convocato dalla sua Olanda per gli impegni delle nazionali europee in Nations League. Non potrà però scendere in campo in maglia oranje a causa dell’infortunio che gli ha impedito già di giocare il secondo tempo contro il Cagliari. Nuova tegola dunque per Thiago Motta, che ha recentemente perso Bremer per un lasso di tempo che potrebbe prolungarsi per l’intera stagione.
In base a ciò che hanno stabilito gli esami strumentali a cui si è sottoposto, Koopmeiners è alle prese con una costola incrinata. A confermarlo è stata la Federcalcio dell’Olanda, ma sintomi in tal senso erano già arrivati nel corso della partita giocata con la maglia della Juventus. Il numero 8 bianconero aveva infatti denunciato difficoltà nella respirazione.
“Koopmeiners è alle prese con dolori provocati da un infortunio al costato. Gli esami medici evidenziano che le prossime partite di Nations League sono troppo imminenti per permettere al giocatore di essere disponibile”, ha spiegato la Federazione olandese in un comunicato.
Ora resta da stabilire quando l’ex giocatore dell’Atalanta potrà tornare a disposizione di Thiago Motta. Al momento la Juventus concederà a Koopmeiners qualche giorno di riposo, per poi valutare con calma le sue condizioni. Difficile un suo recupero in tempo per la sfida contro la Lazio, ritorno in campo dei bianconeri in Serie A dopo la sosta del campionato.