Juventus, Patrice Evra a cuore aperto su Massimiliano Allegri e la lotta scudetto
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Tuttosport”, l’ex difensore della Juventus Patrice Evra ha voluto analizzare senza mezzi termini il positivo inizio di stagione dei bianconeri, condito da un ottimo secondo posto con 36 punti (-2 dall’Inter capolista) e un rullino di marcia di ben 11 vittorie in 15 partite. In aggiunta, l’ex laterale transalpino si è soffermato anche sulla lotta scudetto con i nerazzurri.
“La prima parola che mi viene in mente per descirvere questo inizio di stagione è miracolo. Il lavoro svolto da Max Allegri è stato strepitoso. Nonostante le critiche e le diverse assenze, s’è rimboccato le maniche e ha tirato fuori dal suo cilindro una squadra compatta, solida, agressiva, combattiva e irriducibile. La Juventus è sempre la Juventus ed ha il tricolore nel suo DNA” ha esordito l’ex laterale del Manchester United.
“Non è azzardato né affrettato tirar giù i primi bilanci. I valori fra le prime due squadre del campionato sono molto equilibrati. L’Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa, mentre la Juve ha dimostrato una grande solidità difensiva e di essere molto cinica. Hanno due stili di gioco molto diversi tra loro, ma entrambi si stanno dimostrando efficaci. Lo scontro diretto di poche settimane fa, terminato 1-1, non ha mostrato differenze clamorose fra le due squadre” ha aggiunto Patrice Evra.
Nella prossima giornata di campionato la Juventus proverà a proseguire la sua corsa sul campo del Genoa di Alberto Gilardino, mentre l’Inter è attesa dal big match del 16esimo turno contro la Lazio di Maurizio Sarri.