Dopo la vittoria della Juve sulla Roma, Andrea Pirlo ha parlato anche delle condizioni fisiche di Paulo Dybala, fermo per un problema al ginocchio.
C’è soddisfazione sul volto di Andrea Pirlo dopo la vittoria della Juventus contro la Roma. Il tecnico bianconero ha fatto i complimenti ai suoi giocatori, spiegando in conferenza stampa la strategia che ha portato al successo: “Abbiamo fatto la partita fatta della Roma all’andata. Loro erano ripartiti un sacco di volte, dovevamo trovare soluzioni diverse e abbiamo deciso stavolta di essere noi a far giocare e ripartire. Giocando tanto non possiamo avere la forza sempre di prendere gli avversari alti”.
Oltre al risultato di oggi, Pirlo ha anche parlato dell’assenza di Paulo Dybala, che non si sta facendo sentire a livello di risultati ma resta pesante visto il calendario ipercompresso: “Spero che domani si alleni un po’ con noi – ha rivelato -, per averlo al più presto a disposizione. Abbiamo bisogno anche di lui nelle prossime partite”.
Sulla serenità ritrovata dopo il periodo difficile tra dicembre e gennaio, Pirlo ha affermato: “Io mi sono sempre sentito all’interno del gruppo, mi hanno sempre dato disponibilità e si vede dall’atteggiamento anche in queste partite. Tutti aiutano anche in difesa, quando hai questo atteggiamento è più facile che i risultati arrivino. Abbiamo una rosa molto competitiva, lo stiamo dimostrando”.
Un complimento particolare, poi, per la il reparto difensivo: “C’è Chiellini che sta facendo molto bene, ma tutti hanno trovato l’entusiasmo, si sono ricompattati, la difesa è più concreta e attenta”.