Juventus-Next Gen 4-0
L’amichevole in famiglia tra Juventus e Next Gen, disputata direttamente in un’Allianz Stadium tutto esaurito e non a Villar Perosa come ai tempi dell’avvocato Agnelli, si è conclusa con un netto 4-0 e diversi segnali importanti dopo qualche controprestazione nelle prime uscite.
Bene in particolare Danilo, Timothy Weah, Kenan Yildiz e Thuram con un gol a testa, per la gioia di Thiago Motta che continuando a costruire una squadra che ha cambiato tanto ma punta in alto, alle spalle di un’Inter campione in carica.
John Elkann, tornato apposta da Parigi per godersi la festa, ha così commentato: “La Juventus ha un allenatore con un grande potenziale. In questa fase che apriamo un nuovo ciclo è bello farlo con un allenatore e una squadra giovane. Thiago Motta condivide le nostre idee”.
“La Juve ha l’obiettivo di essere competitiva. E questo è molto chiaro a squadra e Thiago Motta. Il gruppo ha tanta voglia di esprimersi. Quest’anno abbiamo campionato, le coppe e l’Europa. C’è tanto da fare. Oggi è una festa, è bello essere qui. Lo stadio è pieno e sono venute quarantamila persone. Il legame che c’è tra la mia famiglia e la Juventus è molto forte, come quello tra le famiglie bianconere e la Juventus. Oggi siamo proprio a casa, nel nostro stadio. È un bel momento vedere la prima squadra giocare contro la Juventus del futuro”.