Juventus senza ostacoli, a Cagliari vittoria con polemica

Basta una Juventus in modalità “gestione” per passare con disinvoltura sul campo del Cagliari. Alla Sardegna Arena nel secondo anticipo della 30a giornata i bianconeri hanno vinto 2-0 salendo a 81 punti e avvicinando ulteriormente il traguardo dell’ottavo scudetto consecutivo, per festeggiare il quale manca ormai solo il sigillo della matematica, che potrebbe arrivare già prima di Pasqua.

Gara con poche emozioni, complice un Cagliari poco intraprendente e quasi scoraggiato dalla forza e dalla personalità mostrata dalla Juventus a dispetto delle tante assenze, quasi tutte concentrate in attacco.

Davanti hanno giocato Kean e Bernardeschi e proprio il primo ha siglato il gol del raddoppio a cinque minuti dalla fine, episodio cui sono seguiti fatti spiacevoli. L’attaccante ha esultato sotto ai tifosi del Cagliari che hanno risposto con ululati razzisti, allargati anche a Matuidi. Finale nervoso, quindi, dopo 80 minuti nei quali i sardi non si erano di fatto mai resi pericolosi senza reagire al vantaggio della Juve firmato di testa al 22’ da Bonucci su angolo di Pjanic.
 

Articoli correlati