Juventus, sul fronte Pogba non arrivano buone notizie
In attesa della sfida contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “Le ultime vittorie sono state importanti, dalla Coppa Italia che ci ha permesso di raggiungerne una semifinale e poi il ritorno alla vittoria in campionato. Domani sarà una partita differente e sempre complicata. La Fiorentina è una squadra che corre e che pressa, ci vorranno sicuramente pazienza e ordine”.
Il timoniere dei bianconeri ha poi aggiornato sugli infortunati: “Pogba non può essere convocato, in questo momento è ai box. Non c’è, mi dispiace dirlo ma è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione, in questo momento non so dirvi quando ritornerà. Fra una settimana no, magari fra 20 giorni, non lo so. Tutti lo aspettiamo, è un giocatore importante l’abbiamo preso anche per questo. Bonucci giovedì sarà a disposizione col Nantes. Milik è in miglioramento ma ancora è distante, Kaio ancora fuori”.
“Bisogna migliorare le giocate sulle verticali, sulle diagonali. In questo la squadra sta facendo bene, ma siamo lontani da quello che possiamo fare. Ora stiamo rientrando tutti, è un altro segnale del fatto che posso dare riposo anche a Danilo. Ma tutti quelli a disposizione stanno bene, c’è una buona armonia sapendo che per fare risultati bisogna fare fatica e rispettare molto l’avversario. Non si può prescindere da questo, altrimenti rischiamo di fare come abbiamo fatto nel primo tempo col Monza, nell’ultima mezz’ora con la Salernitana” ha concluso Allegri.