Alcune importanti assenze, e una classifica da non guardare.
Juventus a caccia della testa della Serie A a Lecce, dove in caso di vittoria sorpasserebbe l’Inter nel frattempo impegnata in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. Massimiliano Allegri spiega però di non voler fare calcoli in tal senso, dovendo peraltro fare i conti nella trasferta salentina con alcuni problemi di formazione.
“Non si deve parlare di niente – ha ammonito Allegri in conferenza stampa a chi gli domandava se la Juventus possa iniziare a parlare dello scudetto come obiettivo stagionale -. L’unica cosa che bisogna cercare di fare domani è vincere la partita. Ma questo non è mai facile, soprattutto a Lecce. Sono quattro trasferte che subiamo almeno un gol, quindi domani intanto puntiamo a non prenderne. Poi cerchiamo di conquistare altri tre punti, per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il nostro obiettivo è quello, per lo scudetto la favorita è l’Inter”.
Infine i problemi di formazione della Juventus. “Mancheranno Rabiot e Chiesa. Adrien ha subito un affaticamento al polpaccio, un tipo di problema fisico molto delicato e con cui non è mai il caso di rischiare. A Federico invece si è riacutizzato un trauma contusivo al ginocchio. Su di lui dobbiamo fare attente valutazioni nei prossimi giorni, ma a Lecce non ci sarà”, ha spiegato Allegri.