Juventus, Thiago Motta felice per il mercato ed elogia Daniele De Rossi
“Sono felice del mercato, sono arrivati giocatori forti e di talento in una squadra forte”: è questo il giudizio del tecnico della Juventus, Thiago Motta, sulla finestra di trattative estive che si è conclusa ieri.
“Tutti hanno fatto uno sforzo per venire qui – spiega l’allenatore – e sono forti e intelligenti: devono mettere il talento al servizio della squadra per affrontare ogni singola partita”. E sulle uscite: “Djalò, Kostic e Arthur fanno parte della Juve, ma il mercato in uscita è ancora aperto” aggiunge l’italo-brasiliano.
Thiago Motta poi presenta così la sfida contro la Roma: “Troviamo una squadra forte e determinata, lo Stadium sarà pieno e ci sarà un bell’ambiente: ci siamo preparati con entusiasmo, spirito positivo e responsabilità”.
Ritroverà da avversario l’ex compagno di Nazionale Daniele De Rossi: “Lo conosco bene – spiega l’allenatore – Affronta le situazioni come ritiene giusto andando anche contro opinioni diverse e fu il caso di quando mi venne consegnata la 10 in Nazionale: gli sono riconoscente e grato, in un momento di difficoltà ha cercato di difendere il suo compagno”.
L’episodio cui si riferisce Thiago Motta risale al 2016, quando scoppiarono le polemiche per l’assegnazione della maglia numero 10 azzurra all’attuale tecnico della Juve: “Chi critica Thiago Motta si pulisca la bocca e venga a palleggiare con lui, capirà che pur avendo caratteristiche diverse tecnicamente lui è un maestro, affatto inferiore a fenomeni come Baggio, Totti, Del Piero”, disse De Rossi.