Juventus, Thiago Motta minimizza la falsa partenza
Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato dopo il brutto ko per 3-0 nella prima amichevole prestagionale contro il Norimberga. L’allenatore italobrasiliano ai microfoni di Sky ha minimizzato il ko: “La partita di oggi fa bene se presa nel modo giusto, dobbiamo migliorare sicuramente in fretta e dobbiamo continuare a lavorare nello stesso modo, con la medesima intensità che ho visto in questi giorni”.
“Il punto positivo di questo ritiro sono stati i giorni e il lavoro insieme. Di allenamento in allenamento, di partita in partita dobbiamo migliorare e trovare il nostro miglior livello. Tutti mi sono piaciuti, il modo in cui hanno lavorato. Indicare un giocatore ora che ha fatto meglio degli altri non sarebbe la cosa giusta. Mi sono piaciuti tutti, vedremo con il tempo chi riuscirà a mantenere questo livello, chi riuscirà ad alzarlo e poter rimanere con noi e contribuire sia in allenamento che in partita”.
Le difficoltà evidenziate in amichevole: “Non siamo riusciti a entrare nel gioco, a controllare il gioco. All’inizio del secondo tempo è andata molto meglio. Dovevano andare a trovare il pareggio e secondo me poteva cambiare la partita. Ma non è un alibi, penso che dobbiamo e possiamo fare meglio, ma in generale, al di là del risultato, tutto il resto abbiamo fatto una buona preparazione. Penso che possiamo controllare meglio il gioco, controllare noi vuol dire giocare meglio la palla e nella metà campo avversaria, allungare questa fase di possesso per organizzarsi e stancare anche l’avversario prima di trovare lo spazio dove possiamo attaccare”.
Soulé, in partenza per Roma, non ha voluto giocare: “Abbiamo parlato ieri, mi ha chiesto oggi di non partecipare, mi sembra la cosa giusta rispettare la sua decisione. Arriveranno quelli che arriveranno nel momento giusto, quelli di cui abbiamo bisogno, ma ripeto non ho nessun dubbio sul fatto che costruiremo una squadra competitiva”.