Un pareggio che permette di inquadrare il lavoro da fare.
Juventus non più a punteggio pieno in Serie A, dopo lo 0-0 casalingo con la Roma. Una partita e un risultato che Thiago Motta ha analizzato con attenzione a fine giornata, inquadrando gli obiettivi della squadra e il lavoro che i bianconeri devono fare nelle prossime settimane a calciomercato ormai definitivamente chiuso.
“Nel primo tempo eravamo troppo bassi, anche per merito della Roma – ha spiegato Thiago Motta a ‘Sky Sport‘ -. Nella ripresa siamo cresciuti, ma ci sono ancora tanti aspetti su cui dobbiamo migliorare per alzare il nostro livello quando giochiamo partite come questa. La squadra però mi è piaciuta tutta, sia chi è partito dal primo minuto e sia chi è subentrato”.
“La partita è stata equilibrata, ma nel primo tempo a tratti la Roma ci è stata superiore. Il risultato quindi è giusto, ma noi abbiamo la qualità per crescere – ha garantito Thiago Motta -. In particolare per quanto riguarda la nostra precisione. Vale per Vlahovic, ma il discorso è lo stesso per tutti i componenti della squadra”.
E ora la Juventus, secondo il suo allenatore, deve ragionare settimana dopo settimana. “Il nostro prossimo obiettivo deve essere dare il massimo contro l’Empoli, e poi fare lo stesso contro il PSV e con chi affronteremo dopo. La stagione sarà molto lunga, per noi sarà un percorso bellissimo. Per definire meglio i nostri obiettivi dovremo vedere a che punto saremo quando inizieranno i mesi più importanti della stagione”, ha sentenziato Thiago Motta.