Le parole di Thiago Motta
Dopo due pareggi consecutivi con Inter e Parma e sei gol subiti, la Juventus proverà a riscattarsi già dalla prossima sfida di campionato contro l’Udinese. In vista della sfida del “Bluenergy Stadium“, il tecnico dei bianconeri ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi ragazzi nel corso della consueta conferenza stampa prepartita.
“I ragazzi stanno meglio e oggi avremo l’ultimo allenamento prima di andare ad Udine. Dobbiamo fare una grande prestazione. Dobbiamo fare meglio a livello collettivo, essere compatti in fase difensiva, aiutarci di più, essere aggressivi e lasciare meno spazio possibile tra le linee. Non dobbiamo farli ragionare. Mi aspetto che ogni componente della squadra faccia quel qualcosa in più per non permettere all’avversario di sentirsi a proprio agio in campo” ha esordito il tecnico dei bianconeri.
“Dobbiamo fare molto meglio per stare in alto in classifica, che è la cosa importante ora. Dobbiamo andare a Udine convinti e affamati per fare una grande prestazione e scalare la classifica. Siamo ancora all’inizio ed è chiaro che dobbiamo fare molto meglio visti i risultati delle ultime partite. Sicuramente dobbiamo migliorare, perchè nelle ultime uscite abbiamo creato molte occasione, ma non è stato sufficiente per vincere. Mi aspetto di fare meglio già dalla sfida con l’Udinese” ha proseguito l’ex allenatore del Bologna.
“Dobbiamo fare meglio su tutti gli aspetti del gioco. Abbiamo sbagliato tantissimo nelle ultime partite e quegli errori hanno permesso all’avversario di acquisire fiducia. Se perdiamo la palla valorizziamo la squadra che vuole contrattaccare. Con il Parma siamo stati imprecisi tecnicamente, non siamo riusciti a fare la riaggressione nel modo giusto, dando la possibilità a loro di ripartire e sfruttare le loro migliori caratteristiche. Nel complesso abbiamo fatto una bella partita e abbiamo meritato più dell’avversario” ha aggiunto l’ex centrocampista dell’Inter.
“Noi dobbiamo pensare solo all’Udinese, miglioriamo su ogni aspetto, non solo difensivo, che non è solo individuale ma collettivo, e offensivo.Tutti dobbiamo fare qualcosa in più e soprattutto meglio, per se stessi e per la squadra. Tutti noi dobbiamo fare meglio, io per primo, perché mi metto sempre in prima fila” ha chiosato Thiago Motta.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate