Juventus, Thiago Motta si complimenta con i suoi e pensa già alla Champions League

Le parole di Thiago Motta

Queste le dichiarazioni del tecnico della Juventus Thiago Motta, ai microfoni di “Sky Sport“, dopo il successo di misura contro la Lazio, grazie ad un autogol di Mario Gila nei minuti finali di partita.

“Sono sempre contento quando vinciamo, perchè abbiamo portato in campo le nostre idee e abbiamo raccolto i frutti del duro lavoro. Oggi abbiamo avuto un grande equilibrio sia nella fase difensiva che in quella offensiva. E’ chiaro che con la Lazio in 10 abbiamo alzato il baricentro e creato più pericoli, ma dobbiamo ancora migliorare. Nel complesso, però, è una vittoria importante e meritata. Adesso lasciamo indietro questa partita e pensiamo alla gara di Champions contro lo Stoccarda, una squadra che sta giocando molto, molto bene, anche se oggi ha perso” ha esordito il tecnico dei bianconeri.

“Continueremo a lavorare su tutto e mi sono piaciute tante cose. Non era facile mantenere la pazienza contro una squadra che si è difesa molto bene anche con l’inferiorità numerica. Nel primo tempo siamo stati un po’ frenetici, poi con l’entusiasmo e la spinta del nostro pubblico siamo riusciti a fare meglio e il gol è arrivato al momento giusto” ha aggiunto l’ex Bologna.

“Cambiaso è un giocatore che sta diventanto molto importante sia qui che in Nazionale, giocando da quinto, da terzino o da esterno alto. E’ un giocatore completo, che ha ancora molto margini di miglioramento. Deve fare attenzione al suo fisico, deve essere equilibrato mentalmente e fisicamente perchè sta giocando tanto. E’ un grande professionista, può crescere ancora tanto in fase difensiva. Sta attraversando un ottimo periodo di forma” ha chiosato Thiago Motta.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati