Sulla scia delle prestazioni ad Euro 2020, la stagione di Matthijs de Ligt con la maglia bianconera non è iniziata nel migliore dei modi.
Tra le tante difficoltà che affliggono la Juventus in questo complicato inizio di stagione – solo un punto in due partite e la partenza di Cristiano Ronaldo a campionato iniziato – c’è anche il momento poco felice di Matthijs de Ligt. Il difensore olandese, che aveva concluso la sua stagione agonistica con l’espulsione rimediata ad Euro 2020, non è ancora al massimo della condizione. Sono lì a dimostrarlo le incerte prestazioni nelle prime due gare di campionato, ed in qualche modo lo certifica la perdita del posto da titolare con la maglia della sua nazionale.
Sulle qualità dell’ex giocatore dell’Ajax nessuno ha dei dubbi, ma De Ligt deve cambiare marcia se vuole rispondere alle tante aspettative – ed al cospicio investimento – riposte su di lui. L’occasione potrebbe però non essere il big match del “Diego Armando Maradona“, per il quale il tecnico Allegri sembra voler puntare su Bonucci e Chiellini centrali in uno schieramento difensivo a quattro.