![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/thiago-motta_1308657Photogallery.webp)
Una nuova defezione in vista di una delle partite più attese dell’anno.
Thiago Motta perde una pedina in attesa dell’Inter. La Juventus dovrà infatti affrontare il derby d’Italia senza Douglas Luiz, che nelle ultime settimane stava vivendo un periodo di ripresa dopo una lunga fase di prestazioni opache, ma che ora sarà costretto a fermarsi.
Il centrocampista ha infatti rimediato un affaticamento muscolare, che sicuramente gli farà perdere l’attesissima sfida della sua Juventus contro l’Inter, ma potrebbe costargli anche un altro prossimo appuntamento bianconero di grandissima importanza: la sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven.
Per Thiago Motta, però, alla cattiva notizia se ne aggiungono alcune buone. Contro l’Inter sarà infatti a disposizione Andrea Cambiaso, allenatosi in gruppo e che contro i nerazzurri potrebbe anche tornare in campo da titolare. A centrocampo dovrebbe ritrovare Locatelli e un altro giocatore che Thiago Motta intende rilanciare: Khephren Thuram.
Conferme, infine, negli altri reparti sia dai nuovi arrivi di gennaio che dai recuperi. In difesa ci saranno infatti Savona e Renato Veiga con Gatti e Weah, mentre al centro dell’attacco confermatissimo Kolo Muani.