L’ex portiere della Roma lancia la sfida all’Inter
A pochi giorni dallo scontro diretto contro l’Inter capolista, il portiere della Juventus, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “TNT Sports” ha voluto dare la carica ai suoi compagni di squadra in vista dell’incontro che potrebbe essere decisivo per lo Scudetto. In aggiunta, l’ex estremo difensore della Roma ha speso parole di elogio nei confronti del suo allenatore Massimiliano Allegri.
“L’Inter è molto forte, ma non mi sento di dire che ha qualcosa in più di noi. Segnano tanto e subiscono poco, stanno facendo bene da tutto l’anno, ma noi andremo a San Siro con l’intenzione di portare a casa un risultato importante” ha esordito l’estremo difensore bianconero.
“Non penso che sarà la partita decisiva per lo scudetto, perché mancheranno ancora 14-15 gare. Di sicuro però darà un segnale forte al campionato se una delle due squadre vincerà. Il mio ricordo più bello del derby d’Italia è il 3-2 a San Siro del 2017-18, poiché è stata decisiva per il tricolore di quell’anno, che è stato anche il mio primo con la maglia della Juve” ha proseguito l’ex portere della Roma.
“Soprattutto nella prima fase di stagione non abbiamo giocato bene per lunghi tratti, ma non abbiamo subito gol e poi l’abbiamo sbloccata nei minuti finali: questa è la nostra grande qualità di quest’anno. Poi la qualità dei singoli, ma anche il lavoro di Allegri, che è un allenatore che capisce bene la partita e nei momenti giusti sa intervenire nel modo migliore attraverso i cambi. La sua grande qualità è quella di leggere le partite” ha chiosato Wojciech Szczesny.