Juventus, Yildiz e il sorprendente Mbangula schiantano il Como
Buona partenza per la nuovissima Juventus di Thiago Motta. Con gli uomini contati, e le condizioni fisiche precarie di alcuni giocatori, i bianconeri si sono imposti per 3-0 all’Allianz Stadium contro il Como, inaugurando con una vittoria convincente la nuova era nella gara valida per la prima giornata di Serie A. Grande protagonista il giovane Mbangula, autore di un gol e un assist, decisivo anche Yildiz.
La Juventus ha preso subito il controllo delle operazioni e ha sbloccato presto la partita con l’inatteso Samuel Mbangula, attaccante belga nella scorsa stagione alla Juve Next Gen sorprendentemente schierato titolare da Thiago Motta, che ha spiazzato i tifosi lasciando invece in panchina il neo acquisto Douglas Luiz.
Al 23′ Mbangula ha trovato il vantaggio con una bella azione personale, partendo dalla sinistra e concludendo con un destro angolato che ha battuto Reina. La Juventus ha colpito in seguito due pali con lo sfortunato Vlahovic (che si è visto annullare un gol per fuorigioco dubbio), e ha raddoppiato allo scadere del primo tempo con Weah.
Al 45′ il grande protagonista è il gioiello turco Yildiz: alla prima partita con la maglia numero 10, l’ex trequartista del Bayern ha subito inciso servendo Weah per il raddoppio bianconero.
Ripresa di gestione, in campo è entrato un altro giovane, Savona, per Weah, infortunato. Il Como ha faticato a reagire e nel finale di partita è arrivato il tris firmato da Cambiaso: ancora l’ottimo Mbangula con una bella giocata ha trovato l’Azzurro che di sinistro ha segnato il 3-0 che ha sigillato il match. Thiago Motta promosso anche dallo Stadium al triplice fischio.