Emozioni a non finire all’Arechi dove la Salernitana di Castori ha rimontato due reti ad un Hellas Verona che ha colpito pure due pali. Classifica: Verona 4, Salernitana 1. Prossimo turno: Genoa-Verona, Sassuolo-Salernitana.
Scaligeri subito in vantaggio con una azione micidiale (6′). Combinazione sulla sinistra: Ilic in profondità per Caprari, centro basso, Kalinic sottomisura anticipa Belec per lo 0-1 gialloblù. Si sblocca il croato mai in rete fin qui dalla scorsa stagione quando arrivò nell’Hellas. Rabbia Salernitana: Ribery inventa per Simy (stacco a lato), quindi per Gagliolo che calcia alle stelle. I ragazzi di Castori si lamentano per un presunto fallo di mano di Gunter in area veronese, l’arbitro (ed il Var) non interviene.
Ecco nuovamente l’Hellas, sostenuto da 140 tifosi, ecco ancora Kalinic: il croato finalizza una azione di rimessa, realizzando lo 0-2 con una deliziosa palombella, la palla sbatte sulla parte bassa della traversa ed entra in rete. Salernitana con la caparbietà inculcata da Castori: nel minuto di recupero Gondo, il migliore dei suoi, sfodera una botta in mischia: 1-2. Inizio ripresa: Kalinic sfiora il tris, legnata, palo clamoroso.
Il neo entrato Simeone se ne va sulla sinistra, Lazovic sbaglia da ottima posizione. La Salernitana alza il ritmo, la palla balla sulla linea di porta gialloblù (23′), Dawidowicz salva il Verona. 31′: tiro da fuori di Gagliolo, deviato: come una pantera Coulibaly arpiona e trafigge Montipò, 2 a 2 con l’Arechi in visibilio. I campani, trascinati da un tifo infernale, ci credono; gli scaligeri cercano di arrivare al termine senza la beffa. Anzi al 42′ Barak, su punizione dal limite, colpisce l’incrocio dei pali, il secondo della gara dei veronesi. Cinque minuti di recupero. Triplice fischio: 2-2.