Una vittoria con il minimo scarto, che alimenta però importanti sogni di gloria.
Torino vittorioso sull’Udinese in uno scontro diretto, che permette ai granata di Ivan Juric di issarsi al settimo posto in classifica. Che, in caso di vittoria della Coppa Italia da parte dell’Inter, potrebbe garantire l’accesso alla Conference League della prossima stagione. Decisiva la rete di Yann Karamoh al 49′ per l’1-0 finale.
Il Torino già nel primo tempo prova insistentemente a trovare il gol vittoria, con Schuurs pericoloso su punizione di Linetty, Ola Aina che prova ad azionare Karamoh, Vojvoda che ci prova dalla distanza e Buongiorno impreciso di testa in area. Nei minuti che precedono l’intervallo Silvestri si oppone due volte all’ispiratissimo Karamoh, ma nulla può a inizio ripresa.
Al 49′ si riattiva infatti l’asse Ola Aina-Karamoh, con il primo che trova il secondo pronto in area alla deviazione sottomisura. Il Var convalida la rete, e solo a questo punto l’Udinese tenta una reazione: proprio Ola Aina salva tutto su Samardzic, quindi Perez calcia alto sugli sviluppi di una punizione. Il Torino però è pronto a reagire, tanto che Miranchuk e Vlasic vanno vicini al raddoppio. In pieno recupero è quindi Silvestri a sbarrare la porta ad Adopo, in un finale di partita che resta a forti tinte granata.