Benzema ha preceduto Mané e De Bruyne
Il vincitore del Pallone d’Oro 2022 è l’attaccante del Real Madrid, Karim Benzema. Il giocatore dei ‘blancos’ ha parlato alla cerimonia di premiazione, dopo aver ricevuto il riconoscimento dalle mani di Zinedine Zidane.
Benzema ha svelato i due ‘modelli’ che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera e che lo hanno portato a questo importantissimo traguardo: “Sono cresciuto con questo sogno nella mia testa. Una motivazione continua, con due modelli nella mia vita: Zidane e Ronaldo. C’è stato tanto lavoro, non ho mai mollato e mantenere sempre questo sogno nella testa ha reso tutto possibile. Ci sono stati momenti difficili per me, per esempio quando non facevo parte della nazionale. Non ho mai mollato, però, perché ho mantenuto sempre la gioia di giocare a calcio”.
“I miei genitori sono qui, ci sono stati periodi difficili anche per loro e mi hanno rinforzato tanto. Sono veramente felice e soddisfatto per il mio lavoro, voglio continuare così” ha proseguito il centravanti francese.
Infine le dediche e i ringraziamenti: “Ringrazio tutti i miei compagni di squadra del Real Madrid e della Francia, così come il Presidente Perez che è come uno di famiglia. Sempre stato giusto con me e ha sempre avuto tanta fiducia. Non voglio dimenticare nessuno, dall’accademia dove ho giocato al Lione, fino a tutta la mia famiglia. Serve una famiglia unita per realizzare i miei sogni. Questo è il pallone d’Oro del popolo”