Stefano Pioli netto
Sabato il Milan affronterà l’Udinese. Stefano Pioli ha presentato così la sfida in conferenza stampa: “Sono compatti, sarà difficile trovare gli spazi liberi. Dobbiamo essere bravi a trovare gli spazi muovendo la palla con lucidità: serve una squadra veloce, lucida, che faccia le scelte giuste nei momenti giusti, che faccia i passaggi migliori possibili perché ultimamente questo ci sta creando qualche problema”.
Il tecnico ha poi parlato di Alessio Romagnoli e Franck Kessie, i cui contratti sono in scadenza: “Sono problemi societari. Non ho allenato l’anno scorso e non sto allenando ora giocatori in scadenza, ma giocatori molto professionali, molto sul pezzo e continuerò a farlo fin quando si comporteranno così. Poi non si sa come andranno a finire le cose”.
I rossoneri sono reduci dal pareggio con la Salernitana: “Alla squadra ho trasferito attenzione e lucidità analizzando Salerno, l’abbiamo giocata con troppa frenesia come se mancassero sempre 5 minuti al fischio finale; abbiamo un piano gara da rispettare, doppiamo saperla gestire. Gli altri risultati non li possiamo condizionare noi, dobbiamo essere concentrati sul nostro”.
In chiusura, una battuta sul futuro di Zlatan Ibrahimovic: “È molto importante la sua volontà: per come lo conosco io, per la sua volontà e per la voglia che ha di aiutare la squadra, lui continuerebbe a giocare. Le sue condizioni stanno migliorando, anche se un po’ più lentamente di quanto ci aspettassimo, ma sta meglio. Domani tornerà a correre sul campo, in questi giorni ha fatto lavoro personalizzato e ha corso sulla sabbia”.