Quinta finale su sei persa in carriera per Jürgen Klopp, che a Basilea, come tre anni fa a Wembley nella finale di Champions tra Bayern e Borussia Dortmund, sfiora soltanto il treno della gloria. Al temine della partita persa contro il Siviglia, il tecnico dei Reds ha criticato l’arbitraggio, soprattutto per i due falli di mano in area non visti.
L’ex Borussia Dortmund ha esordito rendendo merito al Siviglia, che per il terzo anno di fila si è portato a casa l’Europa League. “E’ stata una partita veramente tirata, abbiamo giocato a calcio bene nel primo tempo, meglio di loro – ha detto a Sky Sport -. Ci sono stati due falli di mano, l’arbitro ha detto che non erano da rigore, ma ha preso delle decisioni sbagliate, non devo aggiungere altro. Nel secondo tempo, poi, non siamo entrati in campo bene, non siamo stati compatti. Non so perchè sia andata così, abbiamo giocato delle gare incredibili nei turni precedenti, ma la finale è una partita particolare”.
Incredulo anche capitan Milner, che dribbla il tema arbitrale: “Nel secondo tempo non siamo scesi in campo e questo è devastante, è una delusione enorme. Dopo l’1-1 non siamo mai rientrati in partita. L’arbitro? Non mi interessa, preferisco guardare a noi. Siamo arrivati in due finali ma le abbiamo perse entrambe”, ha chiuso Milner, riferendosi a quella di Coppa di Lega persa ai rigori contro il Manchester City, sua ex squadra.