Napoli-Juventus 2-1
Dopo 21 giornate si chiude l’imbattibilità della Juventus in campionato. La squadra di Thiago Motta, infatti, è stata sconfitta in rimonta dal Napoli di Antonio Conte, il quale ha risposto al successo dell’Atalanta con il Como e ha confermato il primo posto in campionato.
La Juventus va vicinissima al vantaggio già dopo sette minuti: Cambiaso recupera un pallone in zona avanzata e serve Thuram, il quale prolunga per Yildiz che conclude verso la porta, trovando uno splendido intervento di Meret. La maggiore pericolosità dei bianconeri viene premiata nei minuti finali del primo tempo, dove Anguissa controlla male in area di rigore e Kolo Muani si coordina alla perfezione trovando il suo primo gol alla sua prima presenza con la nuova squadra.
Nella ripresa, il Napoli parte subito fortissimo con Lukaku che si vede negare il gol da un’ottima risposta di Di Gregorio. Al 57′, però, arriva il pareggio dei partenopei: Politano lascia partire un preciso cross in area su cui si avventa Anguissa, il quale si inserisce tra i due centrali e di testa batte l’estremo difensore bianconero.
I padroni di casa continuano a spingere e al 69′ arriva anche il gol del vantaggio: McTominay viene atterrato in area da Locatelli e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Lukaku è glaciale e sigla il suo secondo gol consecutivo.
Dopo la girandola di cambi, la Juventus prova il forcing finale per agguantare il pari, ma il fortino azzurro regge fino al triplice fischio finale.
Nella prossima giornata, Il Napoli se la vedrà allo Stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri, mentre i bianconeri riceveranno all’Allianz Stadium l’Empoli.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate