Carlo Ancelotti passa alle misure drastiche
Il rigore sbagliato da Kylian Mbappé mercoledì contro l’Athletic Bilbao, determinante alla fine vista la sconfitta del Real Madrid per 2-1 in casa dei baschi, è solo l’ultimo capitolo di un’esperienza ai Blancos ancora troppo altalenante per il campione francese, tanto che Carlo Ancelotti, tecnico dei madridisti, ha deciso di farlo partire dalla panchina contro il Girona nella partita in programma sabato.
“Dobbiamo senza dubbio sostenerlo – ha detto l’allenatore del Real in conferenza stampa -, ma non vuol dire che debba giocare tutte le partite. Anzi, un momento di riposo potrebbe fargli bene. Bisogna valutare ogni aspetto dal punto di vista tecnico, parlando al calciatore come già abbiamo fatto finora”.
“Lui è assolutamente consapevole di ciò che tutti si aspettano – ha aggiunto Ancelotti, che a sua volta sta vivendo a Madrid un periodo piuttosto negativo -. Non sta mostrando la sua miglior versione ma lo sa per primo e sta lavorando per migliorare partita dopo partita. I rigori sbagliati? E’ solo un momento, può capitare anche a grandi campioni”.
Mbappé è arrivato al Real Madrid dopo la scadenza del contratto che lo legava, fino allo scorso 30 giugno, al Paris Saint-Germain. Con le Merengues ha realizzato finora 10 gol fra campionato, Supercoppa europea e Champions League, ma ha anche commesso errori importanti come l’errore dal dischetto a Liverpool, che ha impedito al Real di realizzare il potenziale 1-1, e quello di pochi giorni fa al San Mamès.