Anche senza Messi, l’Argentina sa solo vincere
Reduce dalla vittoria in Copa America, l’Argentina torna in campo per la sfida con il Cile, valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale. La squadra del CT Scaloni, seppur priva di Messi, si impone con un secco 3-0, certificando il suo primo posto in classifica, con un margine importante su tutte le avversarie.
Gara senza storia all’Estadio Monumental di Buenos Aires. I padroni di casa si sono scatenati nella ripresa. Mc Allister ha sbloccato il risultato al 48′. Poi sono arrivate le reti di Julio Alvarez all’84’ e, in pieno recupero, quella di Dybala che è valsa il 3-0 finale.
Da sottolineare l’esordio, in maglia albiceleste, di Castellanos, entrato all’89’ al posto di Julian Alvarez. In campo anche il candidato al prossimo Pallone d’Oro Lautaro Martinez che però non ha trovato la via del gol. Unica nota negativa, l’infortunio occorso a Nico Gonzalez. Il neo acquisto bianconero ha dovuto lasciare il campo solo dopo cinque minuti dal suo ingresso, pare per guai muscolari.
Come noto, in casa bianconera sono diversi i giocatori attualmente in infermeria. Oltre a Thuram e Weah, si è appena dovuto fermare Conceiçao (ne avrà per un mese circa). Perdere anche l’ex viola Nico Gonzalez sarebbe un problema enorme per Thiago Motta. La rosa bianconera è profonda ma non infinita.