L’Atalanta si aggiudica la sfida Champions con il Bologna

L'Atalanta vince la sfida per la Champions League con il Bologna per 2-0, a segno nel primo tempo Retegui e Pasalic.

Al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta ha vinto l’importantissima sfida per la qualificazione alla Champions League battendo il Bologna per 2-0, riconquistando il terzo posto a spese della Juventus e lasciando i felsinei al quinto.

La Dea è in vantaggio dopo tre minuti: Bellanova inarrestabile sulla destra, cross bassp sul primo palo dove Retegui anticipa Beukema e infila Ravaglia. All’8’ colpo di testa di Lucumi fuori di poco su punizione di Miranda.

Al 21’ il raddoppio: Retegui dalla linea di fondo destra mette al centro dove Pasalic segna un rigore in movimento. Al 29’ Ederson sfiora il tris mandando alto un assist di Retegui.

Al 36’ Carnesecchi devia sul palo un destro di Freuler, poi Hien anticipa Orsolini mettendo in angolo. Verso la fine del primo tempo si fa male Kolasinac, sostituito da Toloi. Al quarto minuto di recupero ancora Carnesecchi decisivo su colpo di testa di Orsolini che però era in fuoirigioco.

Nella ripresa, Ravaglia al 57’ deve uscire di testa su Retegui per evitare di subire il tris. Al 67’ Mranda crossa, colpo di testa di Toloi che però viene deviato da Casale e per fortuna della Dea il pallone va alto. L’Atalaina torna a vincere dopo tre battute d’arresto e si rilancia in chiave Champions.

TG SPORT

Articoli correlati