L’Atalanta vince a Parma e aggancia l’Inter

L’Atalanta vince a Parma e aggancia l’Inter

Allo Stadio Tardini l’Atalanta ha battuto in trasferta il Parma per 3-1 nel match del sabato sera della tredicesima giornata di Serie A  agganciando l’Inter in testa alla classifica, per la squadra di Gasperini è la settima vittoria consecutiva in campionato.

La Dea va in vantaggio dopo 4 minuti: cross dalla sinistra in area di Bellanova, arriva Retegui e di testa insacca, il gol è convalidato dopo il controllo al Var. Al 10’ va a segno anche Lookman che però è in fuorigioco e il gol viene annullato. In precedenza i ducali si erano fatti vedere con Bonny il cui destro a giro era finito di poco fuori.

Al 16’ e al 19’ ancora Retegui manca due occasioni: prima schiaccia di testa mettendo fuori, poi Ederson crossa rasoterra per il centravanti della Nazionale che manda alto da posizione favorevolissima. Al 33’ ospiti ancora vicini al 2-0: cross di Bellanova e colpo di testa di Looman fuori di un soffio.

Il 2-0 effettivamente arriva al 39’: triangolo Ruggeri-Lookman-Ruggeri, cross sul palo più lontano dove Ederson si allunga e mette in rete. Al 44’ padroni di casa in contropiede con Cancellieri che serve Bonny, tiro di prima intenzione respinto in tuffo da Carnesecchi, che si ripete un minuto dopo su Valeri.

Ripresa. Al 49’ il Parma accorcia le distanze: Mihaila in profondità per Cancellieri che si gira, si libera della marcatura e manda di sinistro sotto la traversa. Gasperini nel giro di un minuto subisce due ammonizioni per proteste e quindi al 54’ viene cacciato dall’arbitro Manganiello.

Al 57’ sono gli emiliani a protestare per un tocco di braccio di Toloi in area su cross di Valeri ma l’arbitro fa segno che il pallone prima ha colpito le gambe del difensore degli ospiti. Al 72’ altro gol annullato per fuorigioco a Lookman ma al 75’ il nigeriano va finalmente a segno regolarmente a un passo dalla porta su cross di Cuadrado. È il sigillo finale al risultato.

Articoli correlati