Il derby di Milano si annuncia come la gara più vista di sempre in televisione nella storia del calcio italiano.
L’orario di inizio fissato alle 12.30 consentirà, infatti, al pubblico dell’area asiatica di seguirlo in prime time raggiungendo, in quelle regioni, 566 milioni di potenziali telespettatori. Numero che cresce fino a 862 milioni considerando tutto il mondo, con 39 broadcaster a trasmettere in diretta la sfida tra le squadre di Pioli e Montella. La seconda macro area con più pubblico sarà quella europea (20 tv collegate e 186 milioni di tifosi raggiunti), seguita dal Centro e Sud America (3 tv e 98 milioni).
E’ una stracittadina cruciale per la corsa all’Europa League, a cui le squadre arrivano con umore opposto: i rossoneri, che hanno appena superato i cugini in classifica, hanno ritrovato Suso e sono reduci dal poker rifilato al Palermo, i nerazzurri domenica hanno invece subito un’amara battuta d’arresto a Crotone, la seconda di fila, che ha messo in dubbio le certezze dell’ambiente e la panchina di Stefano Pioli per la prossima stagione.