L’Inter batte 3-2 l’Atalanta e strappa il pass per la prossima Champions League
A San Siro l’Inter batte l’Atalanta per 3-2 giocando bene l’inizio di entrambe le frazioni, molto meno bene le due seconde parti, ma in attesa di giocare la finale di Champions League il 10 giugno a Istanbul contro il Manchester si qualifica matematicamente per la prossima edizione della competizione più importante d’Europa ed è anche momentaneamente seconda davanti alla Lazio, mentre per la Dea strappare il pass è adesso un’impresa disperata.
Dopo 40 secondi nerazzurri già in vantaggio: Lukaku per Lautaro che gli restituisce il pallone con una magia, Big Rom corre solissimo verso Sportiello e lo dribbla mettendo nel sacco. Tre minuti dopo altra perla di Lautaro per Dimarco che dalla sinistra tira, Sportiello respinge, la palla arriva ancora a Dimarco, nuovo tiro e nuova respinta del portiere, arriva Barella che di destro scaraventa il 2-0 sotto la traversa.
Al 36’ l’Atalanta accorcia le distanze con Pasalic, che insacca da distanza ravvicinata dopo una serie di tocchi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma al 77’ Lukaku imbuca centralmente sulla trequarti, Brozovic e Lautaro sono solissimi, il croato può tirare ma tocca lateralmente alla sua sinistra al Toro che segna la sua ventunesima rete in questo campionato.
Al 91’ l’ultima emozione: Muriel calcia un destro terrificante da fuori che colpisce la traversa, rimbalza sul corpo di Onana e finisce in porta. L’Inter è matematicamente qualificata per la prossima Champions League, l’Atalanta è ancora in corsa ma con speranze ridotte al lumicino.