L’Inter espugna l’Olimpico contro la Lazio e vola a +4
Allo Stadio Olimpico di Roma l’Inter batte la Lazio per 2-0 grazie alla sua coppia d’attacco Lautaro-Thuram nell’ultima partita domenicale della sedicesima giornata di Serie A. I nerazzurri volano a +4 sulla Juventus, fermata ieri sul paregio dal Genoa, mentre i biancocelesti sono ormai a 6 lunghezze dalla “zona europea”.
Al 4’ subito Inter con Darmian per Thuram, Casale stopa in scivolata il francese. All’11’ la risposta della Lazio con Kamada che tira dal limite, deviazine sul fondo. Al 22’ prima occasione per Immobile che manca di pochissimo un assist di Guendouzi, e sei minuti dopo il bomber dei padroni di casa schiaccia di testa fuori.
Alla mezz’ora ci prova Thuram ma la conclusione a giro non centra la porta. Al 40’ il vantaggio dell’Inter: Marusic serve… Lautaro che salta Provedl e segna. Il Toro dopo il gol mostra una T-shirt dedicata a Bahia Blanca, la sua città natale, dove il tetto di un palasport è crollato durante una gara di pattinaggio facendo, per ora, tredici vittime.
In apertura di ripresa Rovella ruba il pallone a Calhanoglu sulla trequarti poi prova la conclusione che Sommer riesce a respingere. Al 66’ il raddoppio dei nerazzurri: Barella cerca Lautaro ma il passaggio è intercettato da Gila. Il pallone torna però allo stesso Barella, che serve Thuram alla sua sinistra, il francese controlla con il destro e incrocia con il sinistro battendo Provedel.
Nel finale la squadra di Sari prova a riaprire la partita andando all’attacco ma all’86’ c’è l’espulsione diretta di Lazzari per proteste contro l’arbitro Maresca. Nel recupero Provedel evita il terzo gol salvando su Mkhitaryan che aveva girato di prima intenzione un cross basso di Carlos Augusto.