L’Inter non sa più vincere e non riesce a staccare il biglietto per la Champions. Neppure contro la pericolante Udinese la squadra di Spalletti è tornata alla vittoria, così il terzo pareggio consecutivo è molto più amaro di quelli contro Roma e Juventus.
I nerazzurri salgono a 63 punti ed ora non possono che aspettare i risultati delle concorrenti, anche se il calendario, che nel prossimo turno vedrà Handanovic e compagni ospitare il Chievo, sembra dare una mano. Il pareggio senza reti della “Dacia Arena” fa felice solo i friulani che avvicinano la salvezza allungando almeno momentaneamente sull’Empoli.
Ritmo basso e poche occasioni nel primo tempo in cui l’Inter si è limitata ad uno sterile possesso palla, rendendosi pericolosa solo con un tiro di Nainggolan, il migliore, respinto da Musso e con un colpo di testa di D’Ambrosio.
L’Udinese mette fuori la testa e sfiora il gol con Mandragora, ma nella seconda parte della ripresa riparte l’assedio dell’Inter, seppur infruttuoso: Musso è super su Nainggolan, poi Keita grazia di testa il portiere bianconero.