L’Inter Miami ha comunque vinto il match con il Montreal (3-2)
Continua l’eccellente momento dell’Inter Miami. Trascinata dalle sue stelle, in particolare da Messi e Suarez, l’Inter Miami ha battuto anche Montreal (3-2), confermandosi in testa alla regular season MLS. La squadra del Tata Martino domina la Eastern Conference con 27 punti conquistati in 13 partite (solo due sconfitte all’attivo).
Tuttavia, nonostante il successo, Messi si è adirato molto a causa del regolamento MLS. Al 40′, complice un brutto fallo di Campbell, l’argentino è stato soccorso dai medici del club. Poiché l’intervento del giocatore del Montreal non è stato sanzionato con un giallo, la Pulce, uscita dal campo dopo l’assistenza medica, è stata costretta a restare in stand-by per due minuti.
Una regola che ha mandato su tutte le furie lo stesso Messi che, rivolgendosi verso la telecamera, ha esclamato: “Questo tipo di regole non vanno bene”. L’allenatore dell’Inter Miami è giunto in soccorso della sua stella: “L’avversario meritava un cartellino giallo. Se fosse stato ammonito, Messi non sarebbe dovuto stare fermo due minuti prima di rientrare in campo”, le sue parole riportate da ESPN.
Il coach dell’Inter Miami ha aggiunto: “Con queste nuove regole, c’è qualcosa da rivedere. L’infrazione era evidente e meritava un giallo. Invece, siamo stati costretti a rinunciare a Leo (Messi, ndr) per due minuti. Di fatto, la squadra che ha subito il fallo è stata punita”.