Secondo successo consecutivo per i nerazzurri
L’Inter batte 2-0 l’Hellas Verona a San Siro, nella 32esima giornata di Serie A, e mette forte pressione a Napoli e Milan, che dovranno rispondere domani rispettivamente contro Fiorentina e Torino per non perdere inerzia nella lotta scudetto.
Ai nerazzurri, per conquistare i tre punti, è sufficiente tenere il ritmo alto nel primo tempo: il Verona soffre le incursioni di Dumfries e Perisic ed è proprio dai piedi del croato, al 22′, che prende il via l’azione della rete del vantaggio, segnata da Nicolò Barella, bravo a superare Montipò con una conclusione di prima dall’interno dell’area.
Il raddoppio arriva dopo otto minuti: è ancora Perisic l’uomo assist, stavolta per Edin Dzeko, che sfrutta un errore nell’impostazione delle marcature sugli sviluppi di un calcio d’angolo e festeggia il ritorno al gol in campionato dopo più di un mese.
Nella ripresa la squadra di Simone Inzaghi allenta la pressione, gli ospiti provano a riaprire il match (occasioni importanti per Lasagna e Simeone) ma devono arrendersi al triplice fischio: a festeggiare è la squadra di casa.
In classifica, dunque, i nerazzurri hanno ora lo stesso numero di partite giocate di Napoli e Milan (complice la partita contro il Bologna ancora da recuperare): con 66 punti sono a -1 dai rossoneri e a pari punti con i partenopei.